Il laboratorio di analisi cliniche “LUISA”, (Direttore Tecnico Dott. Alberto Pierantozzi) è sito in Roma, Via Padova 96/A (zona P.zza Bologna – V.le delle Province) ed è convenzionato con il S.S.N. e certificato UNI EN ISO 9001:2008.
E’ presente sul territorio dal 1957 e vanta un’eccellente qualità delle prestazioni erogate grazie all’efficienza del personale altamente qualificato, ad un continuo sviluppo dell’automazione nella fase pre-analitica, analitica e post-analitica e all’uso di metodiche di laboratorio sempre all’avanguardia. Oltre all’abbattimento dei tempi di attesa dei pazienti, il laboratorio LUISA è in grado di dare risposta della maggior parte degli esami nella stessa giornata del prelievo anche mediante consegna dei referti per via telematica (e-mail e/o fax).
Al fine di incentivare la prevenzione ed evidenziare i principali dismetabolismi e disfunzioni, il Laboratorio “LUISA” offre la possibilità di eseguire un check-up di prevenzione esclusivamente ai pazienti del Centro di Nutrizione Umana al costo di 75,21 euro (invece di 123.57 euro se lo stesso check-up venisse effettuato da pazienti non esenti mediante pagamento del ticket sanitario).
Presso il LABORATORIO ANALISI LUISA è possibile effettuare:
oltre alla possibilità di effettuare i TEST GENETICI per le intolleranze.
Esclusivamente ai pazienti del Centro di Nutrizione Umana il LABORATORIO ANALISI “LUISA” offre la possibilità di eseguire i TEST GENETICI per le intolleranze ad una tariffa particolarmente vantaggiosa:
Test genetico per l’intolleranza al glutine (Celiachia)
100,00 Euro anziché 235,00 Euro
Test genetico per l’intolleranza al lattosio
60,00 Euro anziché 100,00 Euro
Il “Poliambulatorio LUISA” si avvale della professionalità di numerosi medici specialistici e di apparecchiature all’avanguardia tra cui spicca una MOC – DEXA di ultima generazione.
L’esame risulta essere il principale metodo per prevenire, diagnosticare e controllare l’evolversi dell’osteoporosi: oltre alla precisione, il livello di radiazioni molto basso fa sì che questa indagine possa essere ripetuta nel tempo per valutare le modificazioni spontanee della densità ossea oppure l’efficacia delle terapie.
I punti a maggior rischio di frattura sono la regione vertebrale-lombare e la regione femorale: per evidenziare una riduzione della densità minerale ossea in quei punti, vengono effettuate delle MOC – LOMBARI e/o FEMORALI, permettendo una diagnosi precoce di osteoporosi prima che avvengano eventuali fratture. E’ possibile però eseguire anche MOC – DEXA Total Body per una valutazione selettiva dello stato di mineralizzazione ossea nei diversi distretti corporei ed una valutazione della composizione corporea. La DEXA, infatti, risulta uno tra i metodi più precisi ed accurati per la misura della massa lipidica corporea totale e distrettuale e, soprattutto nella valutazione dello stato nutrizionale degli sportivi e degli atleti, e’ la tecnica attualmente più utilizzata e che fornisce una maggiore accuratezza per valutare la massa magra e la massa grassa nei differenti distretti corporei permettendo così di determinare con precisione le zone di accumulo di grasso e l’eventuale aumento di massa magra.